IL PORTALE LIBERO VOLO O.N.L.U.S. PER LE ACI


 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 USCIAMO DAL TUNNEL: XI° comandamento:credi nella televisione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francesco B.
Amministratore
Amministratore
avatar

Maschio
Numero di messaggi : 231
Età : 45
Localizzazione : Aci Catena
Occupazione/Ozio : Libero Professionista
Data d'iscrizione : 19.08.07

MessaggioTitolo: USCIAMO DAL TUNNEL: XI° comandamento:credi nella televisione   Lun Ott 08, 2007 7:00 pm

USCIAMO DAL TUNNEL...


XI° comandamento: credi nella televisione!

di Corrado Malanga
per Edicolaweb

Quale è l’arma più potente...? La bomba atomica? Le armi chimiche? Le religioni?
No! L’arma più potente è "Carosello"! Nel senso della pubblicità.
Forse non ci avete mai pensato. Avete creduto di assistere a semplici
show pubblicitari che non avrebbero minimamente influito sulla vostra
psiche, avete avuto l’impressione che chi vi dice di comprare un certo
prodotto invece che un altro non abbia potere sulle vostre menti ed
invece vi sbagliate.
Andate a comprare un detersivo e non vi ricordate che detersivo dovete
comprare? Vi viene in mente un nome... è il vostro inconscio che parla
e muove la vostra mano verso lo scaffale giusto. Lo avete visto in
televisione, le vostre amiche ve lo hanno detto... che fai compri una
cosa che nessuno compra? Compri una cosa fuori moda? Solo perché costa
meno?
La pubblicità te lo insegna: "se costa meno vuol dire che vale meno!..."
Ed ecco il primo assioma: le cose devono costare per valere. Se sei, se vali, compra dunque quello che ti dicono di comprare.
Se non vali ma sei intelligente compri quello che ti pare.
Se vali compri per sembrare, se sei, compri per essere ma non conti niente.
Ma per essere non c’è bisogno di comprare. C’è bisogno di comprare solo se si è in mano alle multinazionali.
È evidente che non si può valere se ti metti uno shampoo in testa
rispetto ad un altro. Non si può valere se ti metti la lacca qualsiasi
che ti fissa i capelli. Quella lacca ti fissa anche le poche idee che
hai e che, da quel momento, non potrai più esprimere avendo laccato
anche la tua intelligenza.
Il potere usa dunque le reclame attraverso le televisioni per friggerti
il cervello. Ha buon gioco in questo perché la maggior parte delle
intelligenze, oggi come oggi, sono fritte...
La scuola promuove a punteggio, come se fossimo al supermercato, i
politici credono ancora che i voti avuti siano la risposta alla loro
campagna politica mentre sono solo la risposta al fatto che hanno detto
agli italiani: "Votate me e farò solo i vostri interessi..."



da http://www.edicolaweb.net/edic023a.htm
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.liberovolo.forumattivo.com
Francesco B.
Amministratore
Amministratore
avatar

Maschio
Numero di messaggi : 231
Età : 45
Localizzazione : Aci Catena
Occupazione/Ozio : Libero Professionista
Data d'iscrizione : 19.08.07

MessaggioTitolo: Potere mediatico-ipnotico   Lun Nov 05, 2007 11:05 am

...Onde
elettromagnetiche, messaggi subliminali, pubblicità ingannevole,
programmi spazzatura, propaganda mediatica, il business degli sms,
e molto altro ancora.

La televisione ha un unico scopo: condizionare la mente delle masse
per guidarne il pensiero...

Il Grande Fratello teorizzato da George
Orwell è qui, oggi!

Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.liberovolo.forumattivo.com
 
USCIAMO DAL TUNNEL: XI° comandamento:credi nella televisione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo elfetto nella noce portafortuna
» Coniglietto nella noce
» Fai pipì nella doccia! Salva il pianeta !
» Psicologia degli avatar: la scelta dell'avatar , il cambio dell'avatar e l'avatar nella comunicazione
» Il tradimento nella storia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL PORTALE LIBERO VOLO O.N.L.U.S. PER LE ACI :: Cultura e società :: La giusta informazione-
Vai verso: